Piccola dichiarazione di voto

Questa è la mia dichiarazione di voto per le prossime regionali in Toscana.

PREMESSA : Sovranità popolare e presa per il culo.

Al Referendum per l’acqua pubblica hanno stravinto i SI. L’acqua è sempre in mano ad aziende private.

Al Referendum per togliere il finanziamento pubblico ai partiti han vinto i SI . I partiti ricevono, con altro nome, più sovvenzioni pubbliche di prima.

Nelle scorse elezioni chi ha votato il PD di Bersani, lo ha fatto contro le destre. Oggi sono alleati di governo. Ed il premier è Renzi.

Nelle scorse elezioni chi ha votato le destre lo ha fatto anche contro il PD di Bersani . Oggi sono alleati  di governo. Governa la destra di Renzi.

Nelle scorse elezioni chi ha votato il M5S voleva uno Tzunami, ma abbiamo sentito solo una leggerissima brezza.

L’Art. 1 della Costituzione : ” L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.[..]”. Quindi, ad ora, è fondata sul nulla.

L’Art. 11 della Costituzione : ” L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; […] ” . Tuttavia si acquistano caccia per decine di miliardi di euro e spendiamo per restare nella NATO, strumento di offesa militare verso Stati sovrani, circa 70 milioni di euro al giorno.

RAGIONAMENTO : La sovranità popolare non esiste.

Dalle precedenti frasi possiamo trarre la conclusione che la sovranità popolare dei nostri giorni è una colossale presa per il culo.

L’evidenza di questo ragionamento è tutta nelle cifre dell’astensionismo in crescita, e risponde alla domanda : perchè dovrei andare a votare se poi i politici fanno esattamente come gli pare??

Nei giorni scorsi ho meditato molto su questa domanda, e ho molto faticato per non dare ragione a chi si astiene. Ho faticato perchè, di fatto, negli ultimi 25 anni han governato un pò tutti, chi nelle istituzioni nazionali, chi in quelle locali. E chi non ha governato ha fatto un opposizione inefficace, soffice, ideologica , se ad oggi tutte le frasi sopracitate presentano nodi ancora da sciogliere.

TUTTI i soggetti politici, chi per inefficacia, chi per disonestà, chi per volontà, chi per missione hanno tradito il dettame costituzionale.

La Sovranità, ad ora ,appartiene ai poteri finanziari, che usano i burattini della politica come meri strumenti, sistemi applicativi, in barba al popolo.

Le scelte sono due : abbandonarsi al proprio egoistico privato o cercare di far qualcosa per riprendersi la sovranità.

Oggi è il 26 Aprile..tanti anni fa qualcuno non riuscì a dormire per la felicità di essere di nuovo libero. Io , che ho un terribile mal di testa da 36 ore e soffro di insonnia, non riesco a dormire perchè devo dire a chi vorrà ascoltare, quello che secondo me dovremmo fare.

CONCLUSIONI : Prima le persone.

Pensando a come potremmo sopravvivere ai prossimi 20 anni di tagli, guerre, flussi migratori, razzismi , mancanza di lavoro, imbarbarimento , inquinamento, demolizione dei diritti mi è capitato di guardare una foto dei miei figli. Mi sono chiesto se metterli al Mondo sia stata una cosi brillante idea. Me ne vergogno perchè sono tutta la mia vita ma ho pensato che questa realtà in cui viviamo non li merita.

Ritirarmi nel privato e lasciare campo libero a Lor Signori è come consegnare i miei figli ad un carnefice.

Non è accettabile. Nonostante la premessa e il ragionamento che ne è seguito.

Devo quindi scegliere. E per scegliere, devo fidarmi.

Che brutta cosa, fidarsi poco più solo di se stessi. Ma anche che bella sensazione, quella di pensare di poter trattenere per se la delega che abbiam sempre dato ai partiti !!!

Per questo mi affido a me stesso, partecipando alla costruzione di qualcosa di nuovo, che parli di beni pubblici , di pace , di solidarietà , contro il totem della ricchezza privata, della competizione e della crescita. Qualcosa che mi consenta di proporre e decidere, non il nome di chi poi mi tradirà , ma gli atti concreti da compiere. Chi vorrà  informarsi,  potrà farlo su www.primalepersone.eu

Alle prossime elezioni regionali voterò un amico. Una persona pulita , non ricattabile, indipendente.

Una persona senza tessere di partito , ormai strumenti inefficaci e vetusti.

Voterò la lista del SI , per Tommaso Fattori Presidente.

Tommaso Fattori
Tommaso Fattori

 

E nella mia circoscrizione voterò Elisa Valdambrini e Luca Bravi .

Elisa Valdambrini
Elisa Valdambrini

 

Luca Bravi
Luca Bravi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho scelto di votare  loro perchè ho la sensazione che è come se votassi me stesso. Sognatori con grande voglia di far del bene agli altri . Due persone pulite , capaci , esterne ai giochetti dei partiti , senza nessuna ambizione di carriera politica. Hanno guardato la foto dei loro figli e si sono messi in gioco per difenderli , per cambiare il Mondo a cui li hanno donati, partendo dalle piccole cose, che poi cosi piccole non sono, come la vita sui nostri territori.

Voglio riprendermi la mia sovranità.

Voglio un domani di condivisione, pace e dignità.

Per me, per i miei cari, e per tutti i figli del Mondo.

Per questo inizio da qui, dalla mia terra.

Elisa Valdambrini e Luca Bravi , per Tommaso Fattori Presidente.